Discussione: True STALKER
View Single Post
Old 09-01-2024, 11:17   #5
faeVSfaeri0
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2023
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
è normale che io non sappia di cosa si stia parlando?
E' un intero gioco basato un OpenXRay (un branch del motore dei primi 3 STALKER) sviluppato dalla comunità russa AP-Pro e che è l'implementazione "quasi-professionale" di una nuova storia ambientata nel mondo di STALKER ma con le possibilità immani date dal nuovo engine.
Il team che lo sta curando è decisamente all'altezza e hanno pure arruolato una società di design come si nota bene dalle rifiniture stilistiche dell' UI/HUD ecc. ecc. ecc.



Il risultato è decisamente ottimo (l'unica cosa su cui finora avrei da ridire è l'ordine dei quest e il lavoro ancora necessario per rendere il gioco una cosiddetta "immersive simulation" dando sempre la possibilità di evitare conflitti a fuoco con altri stalker, ecc. ecc. ecc ma sono cose che arriveranno man mano verrà raffinato dal feedback comunitario).
La cura dell'ambientazione è maniacale, vedi il famoso deposito dei veicoli ed elicotteri di Chernobyl (screenshot nel mio post precedente) che è stato reso più fedelmente alla realtà e aspettative: finalmente l'immersività della Zona che si sognava 20 anni fa (quando STALKER fu presentato, sono già passati 20 anni dalla prima beta multiplayer leakata ) è stata raggiunta, il tutto restando però fedeli alle storiche scelte stilistiche di GSC (l'alternativa ad esempio sono quelle di Farm51 con Chernobylite, più realistiche e meno cinematografiche)

Ovviamente la comunità russa putinofila (che non sono i russi di AP-Pro, che hanno addirittura fatto la gentilezza di usare nome ucraini e non russi per i personaggi, vedi Yurik che è diventato Yurok, come Chernobyl -> Chornobyl) ieri ha ben pensato di simulare un DMCA strike che GSC non ha mai chiesto a github e il relativo repo (di cui avevo giusto messo il link nel post di sopra) è stato momentaneamente messo offiline.
Simpatici troll a servizio del Cremlino.....ma la cosa verrà risolta a breve.

Altro mod di ambientato Call of Prypiat ma sempre basato sull'OpenXRay e sullo storico mod "Gunslinger" per CoP è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=5yee...nnel=yohjimane

Ultima modifica di faeVSfaeri0 : 09-01-2024 alle 11:38.
faeVSfaeri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso