View Single Post
Old 09-01-2024, 09:58   #60
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Che classe ! Sei un vero oratore !

Lui almeno lavora nel settore e può esprimersi nel merito.

Tu di cosa ti occupi invece nella vita ??? Illuminaci !

p.s. quanto alle autocisterne e le petroliere...non ti stanno bene ? Beh allora visto che non possiedi un'auto elettrica come Notturnia, dai il tuo contributo, butta l'auto che inquina, che fa muovere le suddette petroliere e comprati un bel cavallo o un bel somaro. Nel caso del primo, fattelo certificare che regge i 90 km/h così magari ti fanno entrare anche in super/auto strada.
io penso a tutte le portacontainer che ogni giorno portano merci dall'Asia all'Europa e mi domando come mai il problema su cui ci si focalizza sia solo quello della mobilità elettrica...

ricordate quella volta che si è bloccato il canale di Suez per colpa di una manovra errata ?.. 400 navi bloccate in un giorno dirette verso di noi.. e non erano 400 petroliere.. ogni giorno ci sono una manciata di navi GNL che vengono in europa e qualche decina di petroliere.. il resto è roba che porta merci comprate di la.. e queste inquinano.. e manco poco.. ma gente come Toretto vede solo la parte che gli piace mentre usa le dita su una tastiera made in cina (in plastica) guardando un monitor made in cina (in plastica e polimeri etc..) con un computer quasi interamente made in cina in plastica e metallo (forse..) usando infrastrutture che occupano edifici pieni di altra componentistica che ha fatto migliaia di km via nave per permetterci di godere di questi scambi "epistolari"

ma le cattive auto e le cisterne sono la fine del mondo..

p.s. e chissà come viene fatto il bitume per l'asfalto su cui le auto elettriche viaggiano.. petali di rosa ? temo sempre petrolio.. e visto il peso dei nuovi veicoli credo che aumenterà la manutenzione e l'uso di petali di rosa....
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1