View Single Post
Old 09-01-2024, 06:06   #7
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
5900x, 5800x3d e 5700x3d sono contenuti in 30 euro circa (al di là di offerte particolari)
Il 5800x3d, tutto sommato, ha un suo perché in gaming, ma la riduzione di clock del 5700x3d potrebbe essergli "fatale", anche in questo ambito, nei confronti del 5900x.
O il prezzo su strada scende ulteriormente, o non ha mercato.
premesso che l'ultimo arrivato bisogna vederlo in commercio per poter giudicare

i primi due hanno un target completamente diverso ...

chi oggi prende un 5900x non lo fa per giocare, gli servono tanti core ma non può permettersi una piattaforma più costosa, magari sta facendo un upgrade da 3900x
in realtà è l'opzione più sensata che mi è venuta in mente ... prendere oggi una combo nuova AM4 x570 con 5900x ... ... beh ... parliamone

5800x3d in molte applicazioni di produttività non è che vada così bene, a fronte di una spesa importante ... mentre in gioco spacca ancora il a tante alternative
anche qui sono opzioni interessanti per un upgrade, piuttosto che piattaforme nuove

poi oh! ... c'è sempre chi compra a caso
però io pensavo a gente che quando apre il portafogli un minimo di cervello lo collega

io sto seriamente pensando al 5700 lissio per un upgrade del muletto ...
piattaforma b450, scheda video gtx 970 (magari prima del prossimo shortage passando ad una 1070), quindi tutto pcie 3 ... e ci si fa tranquillo un altro po' di anni
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1