TS 251 - Come accedere da remoto
Ciao gente, ho gia posto stessa domanda su forum "ufficiale" senza ricevere risposta, non penso sia una cosa così complicata per chi già sta sfruttando un Nas, per me lo è di sicuro.
Ho ricevuto in regalo questo modello, ci ho messo al momento un solo disco per "esercitarmi" un attimo... e già mille dubbi e fastidi vari.
Per ora prende polvere e consuma corrente, ci ho messo quasi 4 TB di dati che ancora non capisco come sfruttare appieno tranne che evito di connettere un disco via usb al mio portatile ma lo faccio semplicemente sfogliandolo da esplora file da dispositivo in rete.
Ad ogni modo, il nas è collegato al router TIM HUB+ (ZTE H388X). Aggiornato all'ultimo firmware (5.1.4.2596).
Primo problema da risolvere:
Non ho accesso da remoto con nessuna delle app istallate sul mio Android. Ho creato un ID e vi accedo, ma non si connette.
Credo vada configurato qualcosa nel router ma non ho nemmeno idea di come si faccia, non ho mai giocato su aperture porte e via discorrendo... e nemmeno trovo una guida chiara su come fare.
Grazie
|