Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 02-01-2024, 23:21   #10961
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ragazzi sto impazzendo...
tutto nasce perchè F1 23 comprato su EPIC non va in VR.
In pratica lo lancio, scelgo "F1 23 VR" e poi mi parte SteamVR.... si apre il gioco (non sempre, a volte si incasina tutto e non parte - EPIC, EA Desktop, Steam, steamVR.....) ma lo vedo come su uno schermo gigante e non come VR. Anche nelle opzioni mi manca il menù VR.
Ho smanettato un po', ma senza risultato, anzi ora la situazione è peggiorata....
Adesso se provo a lanciare il gioco in modalità standard (quindi non VR) da Air Link, mi parte ma, non so perchè, se prendo in mano il pad della Xbox per giocare (e quindi mollo i controller Quest) in pratica muovo il cursore "con la vista" e i tasti del pad simulano quelli del controller quest. Morale: se provo a guidare in gara, mi si aprono i menù di Oculus Quest, muovo lo schermo, etc..... e non riesco ovviamente a guidare....

Ora, alcune domande:
1) è possibile far gestire i giochi NON steam da AirLink e non da SteamVR? SteamVR mi si apre sempre appena lancio un gioco VR.... non posso gestire un'app o l'altra in funzione del gioco? Vorrei che steamVR gestisse solo i giochi di Steam, mentre quelli che ho da altre parti (EPIC, GOG, EA, etc) usassero solo AirLink....
2) sto fatto che il PAD della xbox si mette a fare le operazioni dei controller.... e il cursore che si muove con lo sguardo..... come faccio a toglierli? (magari è sempre stato così, ma solo ora me ne sono accorto, lanciando un gioco non VR nativo) Perchè in questa situazione non riesco a giocare a nulla....
3) se avete qualche consiglio per lanciare F1 23 da Epic in VR......
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso