Quote:
Originariamente inviato da Force.i7
Ora come ora non saprei, comunque qualche tempo fa era cosi
Ma anche se lo fosse tuttora, non mi servirebbe a niente poichè il mio SSD non è ne Seagate ne Western D. bensì uno "stranissimo" Micron 
|
Micron=Crucial e viceversa
Viene fornita una versione gratuita di Acronis ma molto ridotta nelle funzionalità. Praticamente solo la clonazione:
https://it.crucial.com/support/artic...or-crucial-faq
Quote:
|
Quindi volendo rimanere in ambito free, non essendoci piu Macrium, Veeam sarebbe la scelta migliore...
|
Dipende, esistono diversi altri programmi in versione free, Veeam è una scelta possibile.
Quote:
Ma quando dici di "un solo task registrabile" intendi una sola operazione di backup?....perchè se cosi fosse non mi sembra affatto un limite
anche perchè, quanti backup vorresti fare in simultanea? ....oppure ho mal interpretato io?
|
No Veeam funziona con sistema dei task programmati dall'utente. Programmi un task spiegando cosa vuoi venga fatto (esempio il backup di un intero disco) e poi lo puoi eseguire tutte le volte che vuoi. Ma se per esempio ti viene voglia di fare un'altra cosa, esempio il backup di un altro disco o il backup solo di alcune cartelle, devi riprogrammare quell'unico task, invece di poterne creare un altro ed usare quest'ultimo le volte che si vuole. La versione a pagamento invece offre la possibilità di creare altri task e quindi se vuoi fare il backup del disco scegli il task1, se vuoi fare il backup delle sole cartelle scegli il task2, se vuoi fare un'altra operazione programmi un terzo task e lo esegui tutte le volte che vuoi ecc.
Quote:
A proposito una "curiosità":
se io mi scarico ad esempio la trial di Macrium (oppure Acronis o altro) e poi mi genero come di prassi anche il "bootable media" per il ripristino (pendrive o altro)
alla scadenza del periodo di prova (trial) ovviamente il programma installato non funzionerà piu, maa... la pendrive per il ripristino continuerà a funzionare???
|
No, in Macrium sono sono così sprovveduti, il "bootable media" della trial non funziona. Almeno quando provai anni fa era così poi acquistai la versione a pagamento e non mi sono più interessato alla cosa