bene, ognuno è libero di pensarla come crede meglio.
io invece ritengo di aver comprato un pc (che uso solo io) e sebbene anche io sia daccordo con te sul fatto che ci debba essere un controllo all'avvio (o riavvio o sospensione) vorrei però anche poter essere libero di scegliere SE usufruire o meno di questa funzione.
quindi nel mio caso NON voglio richieste password / impronta / pin al riavvio o dopo standby
prima questa opzione la si poteva abilitare o disabilitare da risparmio energetico, ora con w11 questa opzione non è più presente, altro fatto che rivela quanto microsoft stessa voglia farla da padrone e questo dal mio punto di vista non è affatto corretto.
inoltre questo comportamento spinge un sacco di utenti a "inventare" tool che x fortuna di noi tutti mettono a disposizione su github. e fa perdere ore di tempo inutile a utenti come nel mio caso che devono cercare in rete soluzioni x fare una cosa davvero semplice e che dovrebbe essere alla portata di tutti.
comunque HO RISOLTO
già usavo, come detto sopra,
Autologon, ma dopo riattivazione di defender il pc richiedeva passw solo dopo la sospensione.
così ho provato nuovamente ad eseguire Autologon e ancora sempre richiesta passw ... ma dopo ANCHE un riavvio del notebook tutto funziona come dovrebbe. nessuna richiesta anche dopo sospensione. e quindi ciao ciao win hello