View Single Post
Old 25-12-2023, 12:02   #19117
al89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Chiari (BS)
Messaggi: 1219
Grazie della risposta.

Per quanto riguarda il Dolby,
esattamente davanti ha il logo Dolby Surround Pro logic,
e infatti pare avere questa decodifica Dolby (ha il selettore per il surround, e il 3stereo, quest'ultimo usa solamente le 2 casse stereo e la centrale, senza i surround posteriori),
perché provando con il video di "Black or white" di Michael Jackson (all'inizio del video appare il logo dolby), con collegate le 2 casse SBC3220 + un'altra senza marchi (collegata come centrale), si attivano tutte (mi mancano altre 2, per surround posteriore, per fare un test completo).

racconto un aneddoto:
in fiera, a gonzaga, parlando con vari venditori di componenti del genere, ne ho trovato uno in particolare, che mi ha detto "è un ampli digitale, buttalo pure via, perché non è un gran ché"...(non aggiungo altro, perché sarei volgare...forse me ne voleva vendere uno?...);
per fortuna un'altro venditore, conoscendo un minimo il modello, mi ha tranquillizzato circa la bontà dell'apparecchio, e consigliato di cambiare speaker, per avere il meglio...

Per il 5.1, il mio pc, con scheda madre Asus prime X470 Pro, ha le uscite per 5.1 e 7.1, dunque, dovrei solo dotarmi dei cavi opportuni...

Ho provato a collegare al volo un videoregistratore VHS HiFi 6 testine al technics, con VHS registrata in HiFi, e si sentiva abbastanza bene...
proverò, pur avendo il bluray, a vedere la cassetta originale ("Non accettate i falsi, esigete solo cassette originali WD Home Video") de "Il re leone", perché viene indicata sul dorso l'etichetta "Dolby Surround", per pura curiosità...

Per curiosità ho trovato catalogo Technics dell'epoca, dove compare mio sinto ampli: https://www.hifi-archiv.info/Technic...Technics-HiFi/
__________________
VENDO: PC Fissi i5 da completare, Delock Card reader 3.5 AIO,
CERCO: per il momento nulla, a parte una fidanzata...
Concluso Positivamente con giap959, Josedam, Engeneering, fladnaG, capperi, semmy83, robysc, Blade76, Speedy L\'originale, biziotto, nakkius e Lunar Wolf

Ultima modifica di al89 : 25-12-2023 alle 13:02.
al89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso