View Single Post
Old 25-12-2023, 06:07   #19116
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2951
Non lo possiedo, il modello comunque pur essendo di una ventina di anni fa ha lasciato diverse tracce in rete tra cui post di possessori che se ne dichiarano contenti, sembra cioè che suonasse bene.

Proprio perché basato sul' idea, abbandonata da tempo, di tenere separata la parte digitale, non si può "tecnicamente" considerare obsoleto, ed ai suoi 5 canali amplificati si possono collegare ad esempio schede audio con 5.1 uscite (ancora ce ne sono nei PC desktop) oltre che a sorgenti stereo.

Casse con quel codice si trovano facilmente con google (dalla foto si può avere l' eventuale conferma) dovrebbero essere delle Philips, all' apparenza sembrano casse commerciali (non hi fi) se ti piacciono puoi ben tenerle se hai occasione di provarne altre migliori potrebbe valerne la pena.

Un subwoofer sembrerebbe non indispensabile se non con sorgenti a 5.1 canali, quanto meno da una rapida scorsa del manuale non ho trovato indicazioni per impostare il crossover, eventualmente necessario per inviare al sub i bassi quando la sorgente è stereo (2.0 canali) il che farebbe pensare che non c'é.

Il cosiddetto processore digitale dovrebbe essere poco di più di un decodificatore dolby con DAC a 6 (5+1) canali è ovviamente obsoleto ma collegato all' uscita ottica di un TV potrebbe ancora funzionare, quanto meno se il Tv è impostato con uscita PCM o dolby (ovviamente non supporta il dolby digital plus delle piattaforme streaming). Non ho approfondito ma è possibile che alle sorgenti stereo si possa applicare la rielaborazione dolby surround per avere una uscita a 5.1 canali che potrebbe piacere per riproduzione di film, uno dei vantaggi è che manda i dialoghi nella cassa centrale cosa che a volte fa guadagnare in intellegibilità.
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 25-12-2023 alle 06:18.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso