Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
CB23 dura 10 minuti... e in 10 minuti l'AIO con 1/2 litro di liquido è già più che a regime, ma non ho capito cosa vuoi dire... non mi pare assolutamente che io abbia osannato il mio OC e denigrato il tuo... e non sono certamente idiota da confrontare il mio OC con un 7950X raffreddato con un AIO da 95€ al tuo con custom + delid... e da possessore di 7950X, riconosco più che tranquillamente che guadagnare ~+250MHz rispetto al def è un risultato NOTEVOLE. Ti chiedo scusa per aver sbagliato la lettuta di 40.113 invece di 40.313... ma non ho letto bene.
La frequenza la puoi estrapolare dal risultato.
se io faccio 39.117 a 5,250GHz
tu fai 40.313? 40.313/39.117 = +3% 5,250GHz + 3% = 5,4075GHz.
Il che vuol dire +157MHz rispetto alla mia frequenza.
Io non posso dire a che frequenza precisa sta girando perchè è un settaggio con algoritmo attivo e la frequenza varia. Se fosse un OC manuale fisso, lo saprei con certezza perchè saprei a che frequenza l'ho impostato. A mio parere HWinfo non è assolutamente preciso nel rilevare la frequenza effettiva.
Se mi dici dove io ho scritto incomprensibile... io quello che ho sottolineato è che il tuo sistema, 7950X senza HIS e un custom che io suppongo di alto livello, hai aumentato di... 250MHz la frequenza rispetto ad un 7950X def, che per me è un risultato NOTEVOLE, sottolineando proprio che il margine di OC (RS/DU, se solo OC-Bench è diverso) alla fine su un 7950X è max +250MHz tra togliere IHS + custom, per arrivare a poche decine di MHz con un raffreddamento ad aria, e quindi già parlare di +50/100MHz vuol dire almeno AIO e manco scarso.
|
Ma veramente il bench dura si e no 30 secondi,i 10 min sono per quel mini stress test,che non significa nulla,in 10 min non vedi se sei stabile ne porti al limite termico l'impianto di dissipazione.
Basta che apri HWinfo e senza tante menate ti dice a quanto giri allcore,anche Pbo..senza considerare che come ha detto Black,allcore è limitato a 5,5ghz non si scappa,in ST a 5,95ghz
Non ti ho dato certamente dell'idiota,non mi permetterei,ne hai bisogno di chiedermi scusa,per cosa poi ?