Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Una società avanzata o evoluta di deve offrire un lavoro che ti permette di comprare l'auto, non ti deve regalare l'auto.
Se poi fai delle scelte di vita fallimentari (ovviamente non mi riferisco a te personalmente eh) devi anche assumertene le conseguenze.
Un mio vicino di casa di origini dell'Est Europa ha recentemente fatto il 4° figlio e ha intenzione di fare il 5° perché tanto lui stesso dice che in Italia più figli fai e peggio risulti e meglio è.
Morale della favola il comune gli passa praticamente tutto ora ti pare una politica sana? Invece di incoraggiare un comportamento responsabile stiamo creando queste anomalie.
Nel mercato dell'auto è la stessa cosa... a forza di incentivare, a forza di regalie ecc... ecc... si è abituato la gente a cambiare macchina come niente fosse al punto che ormai spopolano le formule 4 anni e ricambi.
Quindi non solo non arrivi mai a essere veramente proprietario, non solo hai una rata sostanzialmente a vita ma hai creato anche una abitudine nelle persone che vorranno sempre l'auto nuova.
|
Cambia poco , una società moderna deve considerare l'auto come un bene primario.
Che poi ti faccia arrivare al suo acquisto con incentivi o meno o aumentando il tuo potere di acquisto lato stipendio o prezzo di vendita non cambia il concetto che l'auto e' un bene primario.
Di sano in questa politica c'e' ben poco.