Quote:
Originariamente inviato da bluefrog
Dopo averlo installato, ho copiato tutti i dati dal mio SSD SATA da gioco al Kingston KC3000 da 2 TB.
Erano 700 GB, e nonostante il trasferimento lento di 300-500 MB/s a causa delle limitazioni SATA, l'SSD ha raggiunto i 75°C e ha iniziato a rallentare, a volte fino a pochi kb/s.
Il PC era aperto, l'SSD era installato nella parte inferiore del MB e non c'erano fonti di calore nelle vicinanze.
|
Tutti gli SSD NVMe di quarta generazione ed alte prestazioni tendono ma scaldare parecchio, questo non fa eccezione. Spostare 700 GB tutti d'un colpo metterà in crisi di alte temperature, chi più chi meno, molti Gen4 consumer anche perché non sono progettati per questo scopo, IMHO. Ancora peggio immagino sarà con i Gen5.
Quote:
Tuttavia, durante il normale funzionamento, la temperatura rientra nell'intervallo normale. In IDLE a 33°C e sotto carico come quando si gioca, ad es. AC: Valhalla, dove i dati devono essere costantemente ricaricati, a 50-55°C
|
Appunto, durante il normale funzionamento, quello di un utente "consumer", tutto rientra nella norma.
Quote:
Originariamente inviato da Black (Wooden Law)
In che senso? Non per fare quello di parte, ma probabilmente le recensioni di Tom's Hardware USA (che sono fatte da NewMaxx) sono le migliori in circolazione assieme a quelle di Gabriel Ferraz (The Overclock Page), creatore del database degli SSD di TechPowerUp.
|
Nel senso che le poche review con test attendibili che ho visto finora non sono particolarmente positive riguardo a molti aspetti, non ultimo il rapporto qualità/prezzo, di questo SSD.