Quote:
Originariamente inviato da Darkon
Guarda che tutto questo non ha mai funzionato. Sono 40? 50 anni? Che si fanno incentivi su auto soprattutto sui modelli economici e l'unico effetto reale ottenuto è stata la crescita indiscriminata dei prezzi.
L'assistenzialismo ha portato l'Italia da un paese moderno a essere fanalino di coda d'Europa, ormai in certi casi sorpassato anche da paesi che erano storicamente dietro di noi.
Piuttosto che l'assistenzialismo preferirei una politica in stile anni 50/60 in cui lo stato investe fortemente in infrastrutture per creare posti di lavoro anch'essa non esente da problemi ma sicuramente migliore dell'assistenzialismo a pioggia.
Ah fra parentesi sulle auto vieterei gli inventivi, per tutte. Negli anni abbiamo sprecato nel settore automotive direttamente e indirettamente una quantità di miliardi che ci potevamo fare la miglior sanità o la migliore università gratuita del mondo.
Lo stato non dovrebbe MAI dare soldi direttamente ma al MASSIMO come detrazioni NON CEDIBILI.
|
Politica fallimentare quella del miracolo economico, non c'e' mai stata uno vero progetto , hanno in pratica copiato e incollato il capitalismo americano che unito alla ovvia prospettiva di crescita del dopoguerra ha generato quel periodo.
Purtroppo pero senza una vera politica e un vero progetto si e' generata inflazione, calo di export e disoccupazione, tanto e' che gli anni successivi sono stati quelli del terrorismo.
Ma lasciando stare la storia dell'economia italiana, a prescindere, oggi un auto in una società che si vuole definire un minimo avanzata o evoluta deve essere un bene primario e o di riffa o di raffa dovrebbero dare a tutti la possibilità di averla.