View Single Post
Old 15-12-2023, 07:49   #9
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6017
Quote:
Originariamente inviato da Pandemio Guarda i messaggi
non so voi,ma io non vedo l'ora che Biden vada fuori dalle 00,gli usa sopravvivono grazie a una manciata di aziende che hanno fatto fortuna grazie alla Cina.
Mi sa che non ti è chiaro che la decisione degli USA di sganciare la loro economia da quella della RPC è bipartisan (iniziata con Trump e continuata con Biden).
Non gli frega niente di "bloccare" la Cina, il loro obiettivo è sganciarsi da essa almeno per quel che riguarda i settori chiave (cosa che del resto la Cina ha iniziato a fare quasi due decenni fa, con finanziamenti statali a pioggia, che vengono erogati pure ora in varie forme).
E a differenza dell'UE, se danno contributi per le auto, vogliono che almeno un componente chiave come la batteria sia Made in the USA.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1