Quote:
Originariamente inviato da demon77
Ma ce ne sono una vasca di titoli epici usciti ben prima.
Giusto per dirne uno: Monkey Island 2 è del 1991.
|
ma ci son i titoli da citare, ovviamente, io ho scritto il primissimo che mi è venuto subito in mente perché proprio ieri avevo ribeccato un video su PoP.
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo
nel 1990-92 non ho mai sentito qualcuno che giocasse col pc.
i più anziani avevano il C64 o l'Amiga 500, gli entusiast dei giochi da bar o i ragazzini il SNES.
|
C64 a casa, Amiga dagli amici (come NES/SNES, SEGA), e via discorrendo, ma che non si giocasse con il PC è tutto dire, diciamo che non erano diffussissimi, anche per ovvie ragioni (i costi), ma anche lo stesso C64 ad inizi 90 costava.
Ma pensa che PoP lo trovai installato su uno dei PC a lavoro da mio padre (insieme a Columns e altra roba come il mitico Battle Chess)
Quote:
Originariamente inviato da HW2021
Cominciai a giocare al titolo Doom II nel mio PC con il processore Intel 486DX4 100 e sistema operativo MSDOS 6.22 + Windows 3.11 For Workgroup ... bei tempi e quanto mi sono divertito!
|
Avevo un 486 ma non ricordo che configurazione iniziale (passati troppi anni) ricordo solo che non avevo la scheda audio , infatti moltissimi giochi provati senza audio, comprata solo qualche anno dopo.