Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1470
|
Soluzione assolutamente inutile...
...come già molti hanno fatto notare!
1) Usando una VPN qualsiasi diventa sostanzialmente impossibile realizzare il blocco (ma neanche rintracciare e perseguire gli utilizzatori)
2) Anche senza utilizzare la VPN lato utente, basta che il sito di trasmissione pirata si doti di 5-6 IP di backup con mirroring automatico di reindirizzamento e il massimo che riuscirebbero a ottenere è una momentanea interruzione di pochi secondi.
Sono proprio curioso di vedere come questi "banditi" di DZAN, Sky e compagnia bella piangeranno quando a breve, su un piano legislativo del tutto legale e formalizzato, saranno costretti dalla Comunità Europea a rimuovere il vincolo geografico per la fruizione del servizio... perdendo di fatto l'esclusività di trasmissione nazionale che è la vera nefandezza anti-concorrenziale contro cui combattere.
Ci faremo tutti un bel DZAN-equivalente rumeno, perfettamente legale a 5€ al mese e sarà quella la VERA e unica fine del pezzotto, non prima.
Al momento l'IPTV sfrutta caratteristiche intrinseche e fondamentali del funzionamento di internet. Salvo riscrivere il protocollo TCP/IP da zero non c'è, e mai ci sarà, piattaforma o sistema capace di bloccarlo veramente.
E' solo terrorismo psicologico sugli utenti-pirati più ignoranti per indurli a desistere, che è l'unica cosa che possono fare, ma uno strumento tecnico serio e concreto per bloccare il pezzotto semplicemente non può esistere.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Ultima modifica di Lithios : 11-12-2023 alle 15:13.
|