Trovo che questo post anche a distanza di anni sia ancora molto utile e credo che se fosse stato portato avanti si sarebbe potuto intitolare
Linee Guida per l'IT assessment Aziendale.
Chiedo se qualcuno ha suggerimenti su documentazione e strumenti per gestire adeguatamente queste attivitā.
In sto usando questi:
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Obsidian per generare 1 solo documento, diviso in 3 sezioni: "Stato", "Obiettivi", "To do"
- "Stato" e "Obiettivi" contengono i paragrafi: Rete, Server, Servizi, Software, Fornitori
- "To do" č invece un elenco di task da eseguire per raggiungere gli Obiettivi (il raggiungimento di un obiettivo provoca l'aggiornamento dello stato)
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Dia per 2 schemi di rete:
- schema rete di distribuzione (router, switch, AP)
- eventuali schemi di specifiche aree con evidenziati gli endpoint
Non avendo trovato testi di riferimento, mi capita di chiedermi se questo č un buon modo di organizzare le informazioni (a volte lo trovo troppo articolato, in altri casi ho dubbi su come ho categorizzato le cose, ecc..) quindi mi farebbe piacere confrontarmi con altri che hanno a che fare con queste attivitā.