Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
E per questo che ci stava la battuta !
Questa è la mia con 3 minuti di "ricarica" per il resto mi sa che hai sbagliato persona !

|
siccome nessuno fa 1000 km in un fiato ma purtroppo deve fermarsi x bere un caffe, andare in bagno o mangiare un piatto di pasta, il fatto di fare 1000-2000-30000000 milioni di anni luce con un pieno è un vantaggio che non ha nessun senso
se devo andare da un cliente a Copenaghen, prendo l'aereo e noleggio una macchina sul posto. non mi sottopongo a 12 ore di guida x essere un vero pilota
il mio post sui 2000 km con un ora di ricarica è per far capire che è possibile usare una macchina elettrica anche x chi fa parecchia strada tutti i giorni
io carico A CASA al 90% delle volte
86 km x ogni ora che sta parcheggiata, 5 ore al massimo ed ho un pieno mentre dormo, non perdo nemmeno 30 secondi al distributore, stacco la spina e parto con oltre 500 km di autonomia che x 360 giorni l'anno sono 180.000 km anno senza passare dal distributore a spendere soldi, 2,5 euro di pieno x 500 km.
quante ore lavori x pagarti il pieno?
aggiungici il tempo che hai perso lavorando a quello che non hai perso caricando la batteria della macchina
aggiungici anche quanto hai dovuto lavorare x pagare i tagliandi, il bollo e l'assicurazione
o lavori a gratis? vivi in eterno?
nei 20 minuti che passo attaccato ad una colonnina vado in bagno, mi bevo un caffe e faccio 4 passi x sgranchirmi la schiena dopo aver fatto 4-500 km
tu niente soste? catetere e pranzo al sacco? io preferisco di no, ma ognuno fa quello che gli pare
il tutto a costo ZERO con un confort di guida che è di primissimo livello
poi ognuno fa quello che gli pare, io mi sono permesso a portare la mia esperienza personale per sfatare miti e leggende metropolitane su costi, praticità e fattibilità
ripeto
se uno fa almeno 30k km anno, ha un posto auto o meglio un garage la mobilità elettrica è fattibile oggi con le tecnologie di oggi
in 5-6-7 anni i costi ti rientrano con quanto risparmi
all'inizio ti ci devi abituare ma alla fine non torni indietro
se poi uno non mi crede e me ne farò una ragione
non vendo macchine elettriche , pannelli solari o batterie di accumulo