View Single Post
Old 08-12-2023, 16:11   #2
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 371
Non credo che collegando l'HD, che estrai tramite USB (immagino in un case) al NAS poi te lo riconosca, il volume secondo me è collegato ad un preciso slot del NAS stesso.

Forse collegando l'HD ad un PC con distro linux (live) riesci a "vederlo" (i miei in RAID no).

Potresti provare comunque, spegni il NAS, estrai il disco e dopo averlo collegato lo riaccendi e vedi inanzitutto se funziona (credo di si, perchè penso che le impostazioni si trovino in tutti e due i dischi) e poi guardi se come unità esterna ti viene riconosciuto insieme al 2° volume.

In caso di esito negativo, reinserisi nello slot libero l'HD e riaccendi il NAS, tutti i tuoi dati ci sono.

In tal caso l'unica soluzione prima della sostituzione è quella di crearti un back-up (che già dovresti avere per una tua sicurezza) su un HD esterno.

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso