Quote:
Originariamente inviato da Unax
i francesi sicuramente l'avranno insultata, ognuno insulta i suoi politici 
|
dicevo qui sul forum, ovvio.
Quote:
Originariamente inviato da elessar
Non ci hai capito granché, eh. Dev'essere un fenomeno correlato al sostenere Salvini.
Salvini ha tentato (sta tentando?) di regolare tutti i monopattini elettrici in quanto tali, con alcune restrizioni discutibili. E' contro al monopattino in quanto mezzo "fastidioso" di per sé - avrebbe voluto regolamentare anche bici ed e-bike se in parecchi non si fossero messi di traverso. Per Salvini sono meglio le auto! Così stimoliamo anche la crescita del settore in Italia!
La Hidalgo ha vietato, tramite un referendum "particolare", i monopattini elettrici in sharing, perché venivano lasciati selvaggiamente in giro per la città e venivano usati in maniera spericolata. Se hai un monopattino di proprietà puoi continuare a usarlo quanto vuoi a Parigi. Ma contemporaneamente sta adottando provvidementi per rendere più difficile, ad esempio, l'accesso ai SUV in quel di Parigi. Forse sono scelte estreme, ma quelle della Hidalgo non sono per forza insensate ed attempate; mirano a ripristinare il decoro della città.
(Io non ho visto Parigi con i monopattini elettrici, ma Berlino ti posso dire che è un macello, quindi capisco il problema).
|
Non hai capito tu, dev'essere un fenomeno collegato al sostenere la sinistra?
Il fatto è che le regole del cds sono uguali per tutti, sharing o meno. Un ministro/una legge dello stato non può vietare a Milano si e altrove no, sempre che abbia un senso vietare invece di regolare. Avresti preferito un divieto in tutta italia?
E comunque il problema non è solo il pargheggio selvaggio ma anche l'utilizzo selvaggio (o spericolato come dici tu), e su quello la proprietà o lo sharing non credo cambino la situazione. Un targhino risolverebbe entrambi i problemi in un colpo solo. (una decina di anni fa ne avevano fatto uno personale per i motorini, molto piccolo)
Hai cercato di buttarla in politica ma non ti è riuscito. Anche a Bologna li hanno vietati, forse per quello sostieni la hidalgo?
La sharing economy fa parte del progetto green delle città, meglio vietarla o regolamentarla?
Non sono stato a berlino o a parigi recentemente, ma le bike in sharing sono parcheggiate meglio dei monopattini? se sì perchè?