View Single Post
Old 06-12-2023, 23:36   #5
elessar
Senior Member

L'Avatar di elessar

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mah, qui quando hanno messo delle regole senza vietarli hanno dato del somaro a salvini, alla hidalgo che li ha vietati del tutto, e con il becero trucco di un finto refrendum, non ho sentito volare insulti.
Non ci hai capito granché, eh. Dev'essere un fenomeno correlato al sostenere Salvini.

Salvini ha tentato (sta tentando?) di regolare tutti i monopattini elettrici in quanto tali, con alcune restrizioni discutibili. E' contro al monopattino in quanto mezzo "fastidioso" di per sé - avrebbe voluto regolamentare anche bici ed e-bike se in parecchi non si fossero messi di traverso. Per Salvini sono meglio le auto! Così stimoliamo anche la crescita del settore in Italia!

La Hidalgo ha vietato, tramite un referendum "particolare", i monopattini elettrici in sharing, perché venivano lasciati selvaggiamente in giro per la città e venivano usati in maniera spericolata. Se hai un monopattino di proprietà puoi continuare a usarlo quanto vuoi a Parigi. Ma contemporaneamente sta adottando provvidementi per rendere più difficile, ad esempio, l'accesso ai SUV in quel di Parigi. Forse sono scelte estreme, ma quelle della Hidalgo non sono per forza insensate ed attempate; mirano a ripristinare il decoro della città.

(Io non ho visto Parigi con i monopattini elettrici, ma Berlino ti posso dire che è un macello, quindi capisco il problema).

1