Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 06-12-2023, 09:31   #10944
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Io quando leggo di gente che non vede ragione per aggiornare dal quest 2 al 3 mi cadono le braccia.
Magari non si ritiene indispensabile visto il costo non indifferente, ma che non ci sia ragione è veramente negare l'evidenza.

Certo queste cose di solito le leggo nel gruppo facebook del quest, social ormai affollato di beoti tecnologici armati di un'infinità arroganza con la verità sempre in mano, però ogni tanto salta fuori anche qualche info utile.
io non so giudicare il resto perchè l'ho provato solo qualche giorno (sia il Q2 che questo Q3) ma a livello di qualità visiva la differenza è importante. Non so le funzionalità (la mixed reality ha prospettive esaltanti per me, ma non ho ancora provato nulla di esagerato - a parte l'app first encounter, mi pare), ma solo il peso e le dimensioni unite alle lenti, sono un passo in avanti.
Certo, costa parecchio di più.....

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
In generale Virtual Desktop è sempre stato il metodo migliore e più usato da tutti, acquisto più che meritato. Però a qualcuno ha funzionato bene anche air link, per cui visto che è gratis tanto vale testarlo.

L' importante in generale è una buona connessione almeno wifi 6 senza altre cose a dare fastidio. Il Quest 3 supporta anche 6E in caso lo hai
io ho una configurazione di casa un po' strana: ho router su un piano, il PC collegato con cavo ad un range extender che vede il router - cmq vado a 300mbps con wifi6 - e il quest3 è collegato alla rete wifi rilanciata dall'extender, ma PC e Q3 sono quindi sulla stessa rete e con solo il range extender in messo) quindi anche questo potrebbe generare qualche instabilità.....
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso