View Single Post
Old 05-12-2023, 20:48   #2
Saved_ita
Senior Member
 
L'Avatar di Saved_ita
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 1597
Quote:
Originariamente inviato da francesco.sol Guarda i messaggi
Ciao ragazzi
sento la necessità di fare un upgrade di scheda video per giocare con qualche titolo FPS, ho una GT 1030 con dissipatore passivo (senza ventola) che negli ultimi 5 anni è stata una degna compagna ma che recentemente mi fa giocare soltanto a 1366*768 per avere degli fps accettabili. (non devo giocare a titoli recenti, facciamo l'esempio di un farcry 5 come requisiti massimi)
io sono un "maniaco" del pc ultra silenzioso. ho un I5 9600 al quale ho applicato un dissi della noctua e un Ali bequiet da 500w il tutto sostanzialmente a rumore 0
non voglio una gran scheda video, mi basta una gtx 1650 ma provando quella della asus con doppia ventola, fa sempre un ronzio anche seppur minimo che mi da fastidio anche solo in idle.
chiedo, sono costretto a tenermi la mia gt 1030 per le mie necessità di giocatore occasionale, oppure si trova un'altra scheda video superiore con dissi passivo? o magari un dissipatore aftermarket?
grazie in anticipo
Non hai detto quanto vorresti spendere però, budget permettendo, le schede che attualmente hanno consumi e temperature più basse sono la 4060 e la 4070.

Non posso sapere come rende una 4060 in downvolt ma so che posso spingere la mia 4070 sotto i 100w di consumo e spegnere completamente le ventole e ho raggiunto i 78° giocando a giochi abbastanza leggeri (ho appena finito devil within 2).

Quindi in teoria se prendi una nvidia con un buon dissipatore custom (rigorosamente triple fan) e la downvolti potresti ottenere quello che cerchi.

Schede nativamente a dissipazione passiva, almeno delle serie recenti, non ne ho ancora viste.
__________________
Saved_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso