|
Bello, ma ancora non mi convince a cambiare il mio 5X, specialmente considerato che ne faccio un uso amatoriale piu' che professionistico, quindi semplicemente non lo sfrutterei a fondo. Pero' mi fa incavolare il fatto che la versione col vetro zaffiro sia presente solo con la ricarica solare: io vorrei molto lo zaffiro perche' ne apprezzo la robustezza, ma spendere soldi in piu' per la ricarica solare che non utilizzerei (non sto fuori per giorni e posso ricaricarlo tranquillamente a casa) non mi va.
Sono passato comunque al negozio Garmin di Milano e per il resto mi ha fatto un'ottima impressione, cosi' come l'Epix (come ho detto, l'autonomia minore non e' un problema per me, se si attesta comunque su giorni e non ore come altri sport/smartwatch).
Per la questione cinturino, dipende molto da come si usa. Io ho avuto il cinturino originale per un paio d'anni, prima di cambiarlo, e quello successivo mi e' durato di meno perche' stressavo di piu' l'orologio (la cassa invece e' rimasta intonsa). Ma con lo sgancio rapido e' un attimo cambiare cinturino e metterne uno nuovo, a questo punto si potrebbe prendere un cinturino per la "vita sociale" ed un altro per lo sport, cosi' anche se quest'ultimo si deteriora un po' ne hai sempre uno decente per andare in giro.