Quote:
Originariamente inviato da Parnas72
Il "push_firmware -h" propone diverse modalità (a seconda del modello di Fritz) per caricare il firmware, che si va a prendere in automatico dalla cartella "images". Visto che hanno fatto questo programmino, suppongo che l'immagine non possa essere caricata direttamente dalla GUI del Fritz (mancheranno le firme AVM).
Non mi è chiara una cosa, se io carico un fw custom su stessa base di quello stock attualmente installato (es. 7.57 in entrambi i casi), è necessario un factory reset ?
|
Nei post storici puoi leggere quello che c'era da fare con Freetz 2.0
L'immagine doveva essere firmata (con una ns chiave, ovviamente non abbiamo quelle AVM) e caricata da Boot Loader (metodo FTP a manina, o con tool più comodi, che poi sempre via FTP operavano, io ne avevo proposto uno).
Presumo che il nuovo tool fornito faccia lo stesso (non sono ancora sicuro che venga fatta ancora la firma dell'immagine) solo tutto integrato senza passare da metodi esterni e con meno passaggi da fare a mano (alcuni automatismi).
Per il caricamento immagine da Gui non si può fare finché c'è un firmware originale a bordo, ma io ricordo che dopo che Freetz era installato si potevano fare i flash successivi di altre immagini Freetz (di un fw originale avm si può sempre ovviamente) direttamente da Gui almeno all'inizio.
Però poi mi aveva smesso di funzionare ed ogni volta dovevo passare dal flash via FTP/Tool e non so il perché (possibile che ricordassi male e da Gui mai ?)
Comunque se non ricordo male forse c'è un menù per il flash del fw nella GUI alternativa di Freetz
Per il factory reset io non credo serva (ed io non lo facevo), è un FW di pari versione (o successiva) con della roba in più, quindi dovrebbe essere compatibile con il config già a bordo del router.