Post prenotato per eventuali altre aggiunte.
[Roba vecchia da rivedere]
Freetz aveva la possibilità anche di creare immagini originali con leggere modifiche ma non un vero firmware freetz, si chiama modalità no-freetz.
Questa cosa si attiva con il flag Skip modifying unpacked firmware, adding Freetz stuff che si trova ...
TODO: Verificare che anche Freetz-NG abbia ancora tale funzionalità
Così facendo viene creato un firmware senza tutta la roba Freetz (non ci sarà quindi la gui aggiuntiva a :81) e praticamente identico al firmware AVM con però dei file aggiunti da voi (sempre se volete aggiungere file) ed alcune patch agli script di boot/avvio servizi (alcune di serie ed altre a vs discrezione modificando il file di nome fwmod_custom che trovate nella cartella radice dell'ambiente di compilazione di freetz).
I firmware creati in modalità no-freetz saranno riconoscibili anche dal nome diverso (es. 7590_07.10.en_20190615-222526.image) che non conterrà più la parola freetz.
Tra le patch di default ce ne dovrebbe essere una che abilita il telnet.
In pratica con le impostazioni di default (senza quindi vs altre aggiunte di file o script) dovreste ottenere un firmware AVM originale ma con il servizio Telnet attivabile.
Io ci ho provato (con Freetz) ma non sono riuscito a farlo funzionare, il firmware viene caricato e funziona.
E' in tutto e per tutto uguale all'originale (senza le parti Freetz) ma la sequenza di attivazione del telnet non mi funziona (ed il telnet non si attiva o sbaglio io qualcosa)
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza
Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5