FINALMENTE, quello che dico da sempre!
La stupida moda annulla i benefici della transizione (-86% a quanto dice l'articolo).
Comunque lo accennava anche il report Rivian-Polestar (-40% dicevano, ma non approfondivano).
Mio padre dice che l'auto più alta serve per avere più spazio ...per le corna.
Poi mi leggo bene il report completo, ma per ora mi pare di capire che la diminuzione di co2 del 30% di cui si parla non è in termini assoluti ma di efficienza (a parità di circolante). In assoluto mi ricordo di grafici in cui che è aumentato l'inquinamento da auto, anche per il semplice fatto che sono aumentate di numero in 12 anni.
Alcuni produttori come Volvo (e Peugeot mi pare) hanno definito i suv "un incubo aerodinamico" e speravano con le ev un ritorno alle station wagon per aumentare l'autonomia, ma poi hanno seguito il mercato.
Intanto qui molti continuano a difendere i vari bisonti come l' F150lighting, il prossimo cybertruck venderà come il pane, la model Y è la ev più venduta, ecc...
la moda e l'idiozia da greenwashing prevalgono e affondano quel poco di buono che si poteva fare.
Quote:
Originariamente inviato da shez
SUV = Stupid User Veichle
|
Bisognerebbe dirlo a tutti gli orgogliosi e beati (o beoti) possessori di model Y, che si sentono tanto griin...