View Single Post
Old 28-11-2023, 06:16   #18
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 27653
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
non ho mai giocato a mezzo zelda (in generale a nulla di nintendo tranne i pokemon nel 2001-04), quindi chiedo cosa intendi con questa frase?
Il "guanto" di Zelda, cioè l'ultramano permette al giocatore di manipolare qualunque oggetto presente nel mondo di gioco. Puoi quindi unire oggetti con le armi (potenziandole e fornendogli i più disparati poteri) o tra loro al fine di costruire diversi tipi di marchingegni. C'è chi ha realizzato addirittura veri e propri mezzi volanti, per dirtene una.

Le possibilità di gioco sono tantissime, e oltretutto l'ultramano ha anche altri poteri (come invertire lo scorrere del tempo), il limite è unicamente la fantasia del giocatore.


Ne approfitto per una chiosa personale sul gioco: l'ultramano è anche il motivo per cui Zelda:TotK non si merita neanche un premio Rispetto al precedente capitolo (BotW) il gioco non cambia di una virgola. E parlo letteralmente: meccaniche, dinamiche, funzionamento di qualunque tipo di oggetto, animazioni, mosse concesse a Link, suoni, musiche, potenziamenti, etc. etc. etc.
Si sono concentrati solo ed unicamente sull'ultramano, cosa che tra l'altro a reso di fatto il gioco una sorta di sandbox piuttosto fine a se stesso appiattendo il gameplay. Non che l'ultramano non sia utile in diverse situazioni, o non esistano situazioni ad hoc create per sfruttarla, ma il tutto molto spesso si riduce in un esercizio di stile, tanto più che usarla richiede un certo tempo, soprattutto se vuoi ottenere realizzazioni complesse, cosa che la rende alla lunga anche tediosa.
E questo ha anche portato ad un mondo di gioco molto più "povero": su BotW ogni mezzo passo c'era qualcosa di nuovo da scoprire, su BotK no. Giri di continuo senza trovare nulla di interessante.


Quindi ottima idea l'ultramano, perfino geniale, ma nel complesso il gioco a mio avviso non merita. Che poi vinca chissà quanti premi da qui a fine anno solo perchè è "Nintendo" e "Zelda" è un altro paio di maniche. Non mi stupirei che faccia incetta.
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
La cosa più triste è il fatto che stia ricevendo tutto questo consenso e questi premi solo perchè, miracolosamente, è diventato popolare, non perchè è un titolo di eccellente qualità. Se BG3 fosse rimasto lo stesso gioco, ma senza la popolarità che ha avuto, il gioco non veniva nemmeno considerato.
Basta pensare che i precedenti due Divinity OS non se li sono cagati di striscio, nonostante siano gdr di alta qualità, perchè non erano popolari.
Nell'anno di Divinity OS 2, ad esempio ai game awards hanno preferito candidare PUBG piuttosto che Divinity OS 2 o altri titoli ugualmente meritevoli (ed era il 2017 di giochi di buona qualità, perlomeno migliori di PUBG ce ne erano a pacchi), solo perchè era diventato un titolo popolare.
Stesso dicasi per tutti i premi che prese Overwatch, stesso dicasi per il fatto che nell'anno del primo Divinity OS, hanno dato i premi a Dragon age inquisition.
Non c'è niente di peggio di gente che ti lecca il culo solo perchè sei famoso e non ti apprezza per le tue qualità.
I premi videoludici sono i più falsi e markettari assieme agli Oscar e quell'altra buffonata del pallone d'oro. Inutile dire che non ho per nulla stima verso chi li prende sul serio e meno ancora stima verso chi usa tale argomento come mezzo di discussione, quando si vuole dimostrare la bontà di un videogioco.
Tendenzialmente d'accordo.
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1