View Single Post
Old 27-11-2023, 21:51   #103
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Yep, all'epoca recuperai quelli usciti e ma mano tutti negli anni, meno ispirati gli ultimi (Preda, Stato di Paura e Next), specie quelli recuperati e finiti/editati (da altri) dopo la sua morte (eccetto, forse, I cercatori di ossa).

Subito dopo Jurassic Park lessi Congo, bellissimo (peccato per il film che ne fecero nel 95 che era 'na cag@ta, eccetto per il gorilla Amy perché Stan Winston resta comunque un mito ) e poi La grande rapina al treno che resta uno dei miei preferiti (c'è anche il film con Sean Connery e Donald Sutherland, diretto dallo stesso Crichton che ha curato pure la sceneggiatura).

Jurassic Park, il primo film, è ciò che è anche grazie alla collaborazione che c'è stata tra Crichton, Spielberg e Koepp per l'adattamento del romanzo e sceneggiatura. Non accadde lo stesso per The Lost World e, infatti, s'è vista la deriva che c'è tra romanzo e film, dove praticamente è quasi tutta farina di Koepp con qualcosa pescato dal romanzo qua e là.

PS: oppure come Timeline, uscito nel 99. Anzi con questo fondò anche una sua compagnia per sviluppare videogiochi, la Timeline Computer Entertainment che poi andò a ramengo, proprio col gioco di Timeline. Qualche anno dopo venne fuori che ne avrebbero fatto un film con Donner alla regia. Certo, con Donner i più penseranno ad Arma Letale o Superman, ma con con Donner io penso ai Goonies e Ladyhawke, quindi cosa potrà mai andar storto... tutto
Ieri sera in preda al trip dino ho deciso di riguardare the lost world... non lo vedevo da tanto, mi ricordavo vagamente che rispetto al primo JP fu una delusione, ma cribbio riguardandolo mi sono velocemente reso conto che non è una semplice delusione, è proprio una vaccata.

Insomma per fortuna che esiste il videogame JWE che è fatto molto bene e riesce a regalare emozioni nonostante sia un gestionale.
Oddio io sarei stato entusiasta anche di ARK, se solo non fosse per quella sfrenata deriva per quanto riguarda il crafting...
Comunque adoro i dino e adoro i gestionali, quindi mi va benissimo JWE
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso