Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch
E c'è chi ancora spera e crede che aziende del calibro di Intel investano in Italia anche se sovvenzionati da generosi contributi pubblici... Il nemico numero uno in questo dannato Paese è la burocrazia mastodontica ed incomprensibile che pesa quanto un macigno e l'indifferenza generale... Alla fine ci ridurremo veramente ad un paese " pizza, sole e mandolino "!!!
|
Quoto, ti porto un altro esempio.
Un paio d'anni fa nel paese confinante col mio un ricco industriale del settore farmaceutico aveva indentificato il luogo perfetto per aprire un sito produttivo che avrebbe avuto bisogno di centinaia di persone, doveva diventare un hub di produzione vaccinale durante la pandemia, possiamo a malepena immaginare il giro d'affari che avrebbe avviato il progetto, tra le aziende direttamente coinvolte a l'indotto.
Questo si presenta all'amministrazione comunale convinto di essere ricevuto con il tappeto rosso per l'enorme opportunità (non solo per le casse del comune ma anche dal pdv lavorativo per la popolazione) e invece si ritrova la porta sbattuta in faccia, perchè l'amministrazione aveva deciso una specifica zona dove concentrare l'area artigianale/industriale; in pratica questo si sarebbe trovato a creare un polo farmaceutico ad altissima specializzazione con norme sanitarie estremamente stringenti di fianco al rottamaio o alla dittarella che produce vernici o pialla vetroresina dalla mattina alla sera...
Risultato: questo è scappato a gambe levate e ha trovato un altro sito a una ventina di Km di distanza dove ha trovato gente meno ottusa e li ha aperto questo polo farmaceutico.