Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94
non capirò mai gli elogi per GTA 3, soprattutto se al primo walkthrough fatto di recente...
capisco Vice City che ha un gameplay bolso (soprattutto su console, vedi telecamera quindi mira) salvato da un'ottima trama, personaggi, ambientazione, soundtrack insomma atmosfera ecc
ma GTA 3 non ha letteralmente nulla: non ha una trama, non ha un protagonista, l'atmosfera fa schifo (almeno GTA 4 è cupo, qua manco quello), le musiche sono mediocri, non c'è manco la mappa, i soldi sono inutili(zzabili)
|
Devi fare 2 considerazioni, se consideri GTA 3 per quello che è arrivato dopo, ovviamente ci perde, e parecchio.
Se lo confronti con i giochi usciti in quel momento, e prima di VC, e parlo di Driver, garantiva più ore di divertimento e varietà di cose da fare.
Credo sia inutile ricordare quanto nel totale peccava di tante cose (a me dava molto più fastidio che non sapesse nuotare, o ancor più la mancanza di almeno le moto).
Contando che VC doveva esser inizialmente un'espansione, credo che il III alla fine ha perso tanto alla sua uscita.
Ricorda che uscì nel periodo del 9/11 e quindi subì più di qualche cambiamento finale nella realizzazione.
Detto questo, l'effetto nostalgia paga cmq , e se non sei pratico del gioco sa anche esser abbastanza ostico nel proseguire delle missioni (l'ultima in particolare).
Poi se fai una classifica, io come sempre escludo il IV ed espansioni (non avendoli giocati), ma il III ed il V sicuramente sotto a livello di divertimento (per me) ai STories (anche se quello di Liberty City non mi piace granché) ed appunto VC e SA