Ho finito da poco la prima run a lords of the fallen 2023
Il gioco merita una menzione perchè ricalca per certi versi le meccaniche di dark souls, il level design è ottimo, il gameplay buono anche se ovvio non raggiunge le vette di dark souls, alla fine le build possibili non sono poi molte
Io come d'abitudine l'ho iniziato con lo sciagurato, o come si chiama lì, armato di secchio sfondato e in mutande.
Iniziare con costui mi ha chiaramente portato a costruire la mia classica build fast roll da molto danno in poco tempo basata su forza e tantissima stamina e hp, poco o punto su magie o archi/balestre
A parte GROSSE difficoltà tecniche al d1, dopo svariate patch il gioco è diventato giocabile bene anche su console
In effetti non è difficile in se, i boss con alcune eccezioni sono tutti fattibili in pochi tentativi, la difficoltà sta nel fatto che c'è tutto il peggio delle carognate possibili dei souls concentrata nel gioco.
Da svariate quantità di mob nascoste dietro precipizi, da innumerevoli schere di torvi ariceri e balestrieri che anche se sei a livello 100 ti bishottano, mentre sei attaccato da orde di cani rabbiosi e miniboss brigosi tutti insieme
Ci sono alcuni mob che sono più difficili dei boss oltre ad alcune zone talmente piene di mob che a uno vien da ridere
Chiaramente l'esperienza da veterani dei souls dopo un poco mi ha fatto ingranare e mi sono divertito come un pazzo nelle fasi finali del gioco ero io a triturare tutti
Quando arrivi nell'endgame con gli scudi buoni portati a +5 con tre slot rune di cui una per azzerare il peso e un altra per recuperare mana e hp sei quasi immortale, e con quegli scudi lì puoi benissimo parare con danni minimi da avvizzimento che poi recuperi colpendo e puoi fare il girotondo attorno ad ad alcuni boss e mazzuolarli alle spalle senza quasi subire danni
Quando arrivi a questo punto qui la difficoltà del gioco cala parecchio, e quei mob brigosi fino al midgame, tipo cavalieri con mazza, o zombi con spada di fuoco, o il testone chiodato, se presi singolarmente diventano un divertimento e ti rifai delle legnate prese prima.
Nel complesso buon gioco, si.
Purtroppo non ho avuto modo di giocare nè lies of p nè wo long nonostante li possieda, cercherò di recuperare nelle festività