View Single Post
Old 26-11-2023, 21:48   #19
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Banalmente nel timespy o nel bench di farcry6 ma anche in re4 (i giochi maxati in whqd, non a basse risoluzioni
..) La gpu non andava al 100% ma stava sull'80%, non ho fatto ulteriori indagini perché mi bastava.

Con il pbo sono riuscito a spremere di più le frequenze dei core e la CPU boostando di più riusciva a star dietro alla vga che così è salita al 100% di utilizzo.

Considera che il 5950x essendo un 16 core con smt scalda parecchio e sul tuning si guadagna molto, a stock su cinebench r23 fa anche 5mila punti in meno rispetto alla stessa CPU tuned.
Quindi un problema specifico del 5950x?
Della specifica applicazione/gioco?
Non ho mai avuto un 16 core ma con tutte le altre CPU non ho mai avuto problemi a fare andare la GPU al 100%, al netto di specifici giochi che per problemi software non riuscivano a farlo.
ps: e occhio anche alle impostazioni grafiche, come dicevo prima eventuali cap al framerate (e il vsync è un cap) creano un bottleneck.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso