View Single Post
Old 25-11-2023, 14:32   #19
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Google (ora Alphabet) è un'altra di quelle società che ha avuto solo una gran botta di fortuna con un paio di prodotti decenti
A parte che definire "gran botta di fortuna" il "paio di prodotti decenti" (il motore di ricerca sarebbe stato un colpo di fortuna? ), è il solito tentativo di ridurre tutto a bianco e nero: che ci siano state acquisizioni che poi sono andate bene non vuol dire che Google non abbia contribuito in modo significativo al loro sviluppo.

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
e che poi ha cannato praticamente tutti i successivi tentativi.
A parte il motore di ricerca, le altre sue eccellenze sono sempre state acquisizioni (vedi gMail, YouTube, etc.), mentre il resto... beh : https://killedbygoogle.com/
Google sperimenta molto, alcune volte è abbastanza chiaro che lo faccia con poca convinzione, ma è anche possibile che i risultati, che magari sarebbero ottimi per aziende più piccole, possano semplicemente essere ritenuti insufficienti per un colosso come Alphabet.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ha avuto fortuna con il motore di ricerca dici ? Sia agli albori che oggi però è il motore che continua a restituire i risultati più attinenti con quello che gli utenti cercano e questo lo si fa attraverso determinati algoritmi che a quanto pare su Google funzionano meglio che su Bing di Microsoft e tutto il resto della compagnia.
[...]
Forse funzionano ancora meglio degli altri, ma da anni la qualità dei risultati delle ricerche su Google è peggiorata notevolmente rispetto all'inizio. Potrebbe anche essere che la quantità di informazioni al giorno d'oggi sia sostanzialmente ingestibile, ma questo non toglie che come motore di ricerca lasci a desiderare; poi chiaro, finché non ci sarà niente di meglio si continuerà ad usare quello.

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
[...]
In ogni caso, il punto originale del mio discorso verteva sull'ennesima strategia di acquisizione (questa volta relativa ad Epic) che indubbiamente avrebbe fatto la stessa fine di tutti gli altri innumerevoli esempi riportati sul sito da me precedentemente indicato.
E sul quali basi puoi dire "indubbiamente"?

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
[...]
Il paradosso del "colpo di fortuna" è proprio nell'aver assunto la persona giusta al momento giusto. Se Paul Buchheit fosse andato in Microsoft, le cose sarebbero state molto differenti.
Va be', con questa logica puoi dire che praticamente alla base di tutto c'è un colpo di fortuna: se la madre di Larry Page avesse avuto un figlio da qualcun altro, se Steve Jobs non avesse mai conosciuto Steve Wozniak, se Tim Paterson non avesse avuto voglia di sviluppare il suo sistema operativo, etc. etc.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1