Quote:
Originariamente inviato da Alekx
Buongiorno Ragazzi, dopo aver installato il 5800x3d e configurato le curve e consumi, sono passato alla'attivazione di SAM (AMD Smart Access Memory).
Dal Bios andando direttamente sull'opzione ACTIVE RESIZE BAR mi modifica le seguenti voci:
ABOVE 4G DECODICNG da DISABLED a ENABLED
RESIZE BAR SUPPORT da DISABLE a AUTO
LAUNCH CSM --> da ENABLED a DISABLED
Salvo il bios la macchina riparte ma non fa il boot riaprendomi in automatico il BIOS.
Ho visto che il problema risiede in questa opzione LAUNCH CSM --> da ENABLED a DISABLED che pare non mi faccia vedere piu' nessun disco di BOOT quindi chiaramente non riesco a far partire Windows.
Rimettendola su ENABLED e lasciando le altre 2 opzioni abilitate Windows parte ma SAM non viene attivato.
Qualcuno ha incontrato gia' questo problema ?
|
direi che se disabilitando il csm, non ti parte windows, hai installato a suo tempo il sistema operativo in modalità legacy e non uefi. di conseguenza in modalità legacy, il resize bar non funziona. dovrebbero esserci a giro sul web delle guide per convertire una installazione legacy in uefi. mai provate sono sincero. anche perché da quando esiste uefi, la prima cosa che faccio è disabilitare il csm (quindi la modalità legacy) da bios, o almeno controllo che sulla mobo sia di default disabilitato.