dunque, io l'ho provato e vi posso dire:
rispecchia fedelmente il primo film di Robocop del 1987, nelle ambientazioni, nella fedele rappresentazione del commissariato di polizia, nell'armatura di Robocop, nei suoi partner, ecc...persino le musiche sono uguali a quelle del film.
Tuttavia: il gioco è molto ripetitivo e monotono; la grafica sarebbe anche carina come resa (diciamo un 7) ma è afflitta da gravi problemi di streaming delle textures che si caricano moooooolto lentamente: praticamente vi girate e vedete muri, palazzi, strade con textures a bassissima risoluzione (roba da Nintendo 64) e poi dopo 3-4 secondi (se va bene) queste si caricano bene a risoluzione alta, ma questo non sempre avviene e in molti casi rimangono a bassa risoluzione (a volte si risolve muovendo il mouse velocemente su e giù 3-4 volte oppure passando e ripassando più volte nello stesso posto fino a quando le textures "si riscaldano" adeguatamente e caricano finalmente bene). Ma è una grave piaga, di cui purtroppo soffrono molti giochi sviluppati con Unreal Engine, ma questo Robocop ne soffre in misura veramente notevole e rende il gioco visivamente pessimo e mediocre, più di quanto lo sarebbe se lo streaming delle textures fosse fluido e instantaneo.
Riguardo alle quests, molte sono banali e per nulla ispirate, con compiti elementari di raccolta prove, o comminare multe qua e là, aprire serrande chiuse con la forza di Robocop, eccetera....
Insomma, se dovessi dare un voto al gioco purtroppo non gli darei più di 5 su 10, è mediocre. Non capisco tutta quella gente esaltata su steam e metacritic dove sono fioccati 9 e 10 a raffica a questo gioco. Al di là della fedele riproduzione del film Robocop 1987, c'è ben poco di bello e stimolante da giocare. Non siamo ai livelli di capolavori come Batman Arkham City e Asylum tanto per fare un esempio.
|