Quote:
Originariamente inviato da LMCH
Non so se basteranno i finanziamenti del governo indiano a controbilanciare gli altri problemi strutturali che ha l'India.
É dagli anni '60 che é una potenza emergente ... che non riesce ad emergere del tutto. La Cina era partita da una situazione peggiore, l'ha sorpassata ed ora se la gioca xon gli USA, intanto l'India é rimasta indietro.
Anche se nominalmente abolite le caste ci sono ancora, hanno una burocrazia allucinante e a livello di controlli di qualità succedono cose assurde, tipo il caso recente di gocce per gli occhi rivendute da marche famose in tutto il mondo che erano contaminate da batteri pericolosi perché l'impianto produttivo in India non rispettava requisiti di sicurezza minimi, oppure la pratica diffusa di "abbellire" curcuma/turmerico con cromato di piombo causando intossicazioni da piombo a livello planetario. 
|
Verissimo. Per non parlare della corruzione. Già dai controlli all'aeroporto sul visto (regolare e validissimo) mi avevano attaccato una lagna che secondo loro "scadeva il giorno successivo" in un inglese allucinante per farmene fare un altro. Non l'hanno avuta vinta. Ci son volute due ore ma il visto andava benissimo. Piccolo esempio, eh...potrei andar avanti dieci pagine, ma sorvoliamo.