Quote:
Originariamente inviato da |D@ve|
Bella AoE ragazzi.
Sono ancora combattuto per l' acquisto di una PS5.
L' ultilizzo sarebbe 70% bluray/30% giochi.
Ho visto che e' in offerta a 420 euro prima che giunga la 'slim'.
Visto che non cambia quasi nulla, che il chipset consuma uguale ecc... ha senso aspettare la nuova per pagarla sempre 550 euro ?
Come lettore bluray ho letto che performa meglio di XBOX. Qualcuno ha esperienze ? La userei anche per il 4K.
L' alternativa e' comprare un lettore dedicato a circa 200/250 euro ed usare ancora una vecchia ps4.
Cosa consigliate ?
Un abbraccio AoE.
|
La slim non offre nulla in più della fat lato potenza, e all'inizio sarà a prezzo pieno, quindi prendi la fat senza se e senza ma a sconto, è grande ma basta posizionarla in luogo ben areato e fare pulizia ogni tre-quattro mesi e sei a posto.
Per il bluray funziona bene anche in uhd, l'unica cosa è che NON avendo una uscita audio dedicata va visto come portare l'audio a un avr o soumdbar, se avr o soundbar hanno il pasthrough video hdmi 2.1 sei a posto, se non lo hanno devi o collegare alla tv e far passare poi l'audio via eArc a avr o sondbar, se il tv ha solo arc sei limitato in banda e non passano i segnali lossless o hd audio e allora ti ci vuole un estrattore audio hdmi 2.1 che ti faccia anche da passthrough video.
Se non hai avr o soundbar esterne ma usi l'audio della tv allora non devi fare nulla, colleghi alla tv e senti anche da lì.
Ma nella mia esperienza le tv anche di fascia alta lato audio sono sempre molto carenti, per ovvi motivi fisici, niente potrà mai eguagliare una buona soundbar o, meglio un HT 5.1/7.1 ( con sub ) ma se si ha un avr buono ma vecchiotto ci vuole un estrattore audio. come nel mio caso, io presi tutto al d1 della ps5, avendo un tv 4k buono ma vecchiotto è solo hdmi 2.0 a me è bastato un estrattore 4h hdmi 2.0 ( quando lo presi io quelli 2.1 ancora manco esistevano ) e vado al massimo possibile per l'audio eper il video consentito dalla mia tv ( i 4k a 60 hz funzionano perfettamente, purtroppo niente vrr e allm, ma me ne faccio ragione, non pensiono l'ottimo Panasonic che ho ancora per un poco, poi quando sarà, via di oled 55'' hdmi 2.1 ma già così gioco egregiamente e sento egregiamente )