View Single Post
Old 19-11-2023, 15:11   #19170
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3595
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Al momento col BF stanno a 124,99 euro, ancora meno di quanto dicevi

Ad ogni modo, circa 3 settimane fa ho preso le Pioneer dm-50d-bt.
La sfiga ha voluto che da alcuni giorni a questa parte il monitor di sinistra (quello attivo) emette un sibilo, leggero ma si sente ed alla lunga da fastidio.
Non succede sempre, quando si riattivano dallo stand by a volte non lo fa ma altre volte si. In tal caso l'unica è spegnerle riaccenderle con l'apposito tasto oppure aspettare che ritornino in stand by.
Le casse sono connesse al pc con cavo rca in dotazione.

A sto punto, avendo tempo fino al 22 per fare reso con Amazon, non so se restituirle (magari provando con le Edifier 1855DB) o se tenerle così.
Io alla fine ho deciso di restituirle, perché ci sono due cose che non mi convincono appieno e voglio vedere se con le offerte del bf riesco a prendere di meglio.

1) a volume basso perdono qualità
2) il potenziale problema del sub out che menzionavo sopra

Intendiamoci, rimangono OTTIME casse per la cifra anche al netto di questi due "problemi", a 125 probabilmente sono una roba mai vista. Alle brutte le riordino visto il prezzo più basso ci aggiungo il T5 e se serve prendo il preamp Aiyima a 15 euro su aliexpress.

Ma alla fine ho praticamente deciso per le S360DB. Le casse dovrebbero sentirsi meglio avendo il tweeter planare e il woofer in alluminio, il sub è wireless e hanno il bluetooth aptx. L'unica cosa che mi dà fastidio è il crossover a 160hz non modificabile, ma vabbè. Le alternative che ho valutato (casse passive+dac/amp o JBL 305p MKII/Adam T5V+dac) avrebbero una qualità migliore ma aggiungendo il sub verrebbero a costare il doppio, e avrebbero comunque altri tipi di fastidi (più cavi, scelta di un amp con un dac decente per la connessione al PC senza doverne comprare uno dedicato, fruscii per i monitor attivi, posizionamento vista la porta sul retro, ecc). Poi se fosse per il soggiorno ok, ma spendere 7-800 per il PC... boh?

Se il fischio delle tue ti dà fastidio fai il reso e prendi queste a 125, è un prezzo folle. Se vuoi puoi aggiungere anche il sub T5 in offerta a 130 e ti fai un 2.1 rispettabilissimo con una spesa ridicola, devi essere però disposto a dei workaround per il sub out (come il preamp aiyima su aliexpress di cui parlavo sopra, o collegare le casse direttamente al sub sacrificando i controlli) qualora non dovesse funzionare in modo corretto. In alternativa se non vuoi grattacapi ci sono le S351DB a poco di più (ma le casse sono più piccole e anche su queste il crossover con il sub è a 160hz) o appunto le S360 a 360 euro.

Ultima modifica di Rodin : 19-11-2023 alle 15:16.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso