Discussione: Asus N580VD-FI038T
View Single Post
Old 17-11-2023, 22:14   #3161
marco.marco1988
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ale davvero GRAZIE MILLE!
Sì, ho fatto varie installazioni da zero ma con tool di Microsoft Media Creation. Quindi cerco dopo o domani sul web la procedura col noto Rufus!
Poi acquisto la licenza digitale e procedo con tutto.
Nel caso di problemi poi ti faccio sapere!

Grazie ancora veramente

Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ti posso rispondere positivamente a tutti e tre i quesiti:

- io ho installato Win11 formattando da zero che è l'unico modo per chi ha un pc che non soddisfa un requisito tipo la CPU. La procedura è la classica della creazione di una chiavetta usb avviabile ma utilizzando il software chiamato "rufus" che permette di bypassare il controllo dell'hardware in fase di formattazione. Trovi molte guide sul web sull'argomento. E' davvero semplicissimo, fermo restando che tu debba avere dimestichezza in generale con la procedura di formattazione con chiavetta avviabile, l'hai mai fatta?
Una volta installato poi si ricevono tranquillamente tutti gli aggiornamenti cumulativi di Windows 11.

- i drivers ci sono, li trovi tutti nel mio elenco dei DRIVERS. Pur volendo potresti lasciare a Windows Update l'installazione dei drivers generici e fare una "controprova" col tool che possiedi già.

- io mio N580VD lo uso per tutto, anche e soprattutto lavoro (sono architetto) utilizzando molto software come AutoCAD, Rhinoceros, Photoshop, 3DS Max, senza alcun problema di compatibilità e stabilità. Vai tranquillo da questo punto di vista.

Se hai altri dubbi anche specifici chiedi pure, appena ho un po' di tempo rispondo.
marco.marco1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso