Questo ovviamente, ma sempre meglio che pagare il prezzo pieno attuale, no?
L'unico modo se no è non fare più nessun abbonamento, ma se per me va più che bene per i due tear più alti perchè i giochi di mio interesse li prendo retail, va meno bene per il tiar base, in quanto serve per l'online e per il cloud dei save giochi ps5 e quello comunque lo avrei sempre fatto.
Da 60 annui è diventato 72 ( spiccio più/spiccio meno ) è 1 euro in più al mese, pace e bene e buonanotte, va anche detto che io ho esteso sempre nei periodi di sconto quindi pagando sempre sui 60 ( prima sui 45 )
Prima però prendevo anche le ricariche psn da 100 euro a 80 e ci facevo due anni di plus con poco in più, ora dopo il giro di vite fatto da sony per queste purtroppo qualcosa in più si spende, ma tant'è, è aumentato tutto, posso permettermi sti 20 euro annui in più rispetto a prima tra aumenti e fine sconti.
Discorso analogo per xbox, io sono utente ultimate ancora per due anni e lo sono stato per tre perchè ho avuto modo di accedere a questo abbonamento a rezzo superstracciato con mesi in regalo, e con la conversione 1:1 quando c'era, sarei stato un pazzo a NON farlo.
Ma tra due anni valuterò se farlo ancora oppure fare solo il core per l'online.
Il fatto che ms metta al d1 dei AAA che uno se no avrebbe comperato influisce eccome.
Sony per i propri titoli fP vuole 80 sacchi .... si sogna di metterli al d1 nei tier più alti del plus e come MAI ho fatto il now quando c'era MAI farò i tier più alti plus ai prezzi attuali anche scontati.
Non ne ho bisogno, io i giochi che mi interessano li compro retail e le esclusive le ho tutte.
Avrei comprato volentieri retail l nuovo like a dragon gaiden ma è solo digitale, con ultimate è presente dal d1, se non lo era probabile lo avrei acquistato a 60 euro sullo shop, da amante della serie, stesso discorso per lies of P, e sono già 120 euro che non ho sborsato. ( Poi magari lies lo prenderò per collezionismo retail quando costerà 20 euro, ma nel frattempo lo avrò giocato e finito ) queste sono le considerazioni da fare a mio avviso quando si parla di abbonamenti.