View Single Post
Old 16-11-2023, 11:05   #9
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17670
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Che io sappia, le forze dell'ordine hanno le proprie pompe di benzina nelle caserme, non risentono minimamente degli scioperi. E ci mancherebbe.
copio incollo chatgpt

Quote:
le forze dell'ordine in Italia sono composte da diverse entità, che possono avere diverse modalità di approvvigionamento del carburante per i loro mezzi. In generale, si può dire che le forze dell'ordine hanno a disposizione delle pompe di benzina nelle caserme o nelle sedi operative, ma non in tutte e non sempre. Alcune forze dell'ordine, infatti, possono usufruire di convenzioni con distributori esterni, oppure di carte carburante, per rifornire i loro veicolihttps://www.giornalemotori.it/2023/11/12/nuova-truffa-carburante-usano-il-bluetooth-per-rubare-forze-dellordine-scioccate/.

Ad esempio, secondo un articolo del 2023https://www.solomotori.it/2022/08/26/truffe-distributori-benzina-come-evitare-pompe-manomesse/, la Polizia di Stato ha stipulato una convenzione con la società Eni per l'acquisto di carburante per i suoi mezzi, che prevede l'utilizzo di una carta carburante presso i distributori Eni e Agip. La convenzione ha una durata di tre anni e un valore di circa 150 milioni di euro. La carta carburante consente di monitorare i consumi e di evitare sprechi o abusi.

Un altro esempio è quello dell'Arma dei Carabinieri, che dispone di pompe di benzina interne nelle caserme, ma anche di carte carburante per i rifornimenti esterni. Secondo un articolo del 2021https://www.studiolonoce.it/articoli/linee-guida-e-giurisprudenza-sul-fermo-preventivo-per-i-controlli/, l'Arma dei Carabinieri ha bandito una gara per l'affidamento del servizio di fornitura di carburante per i suoi mezzi, con un importo di circa 100 milioni di euro. La gara prevede l'utilizzo di una carta carburante presso i distributori convenzionati, con un limite di spesa mensile per ogni veicolo.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1