Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Il problema di ME era che veniva "alimentato" molto spesso con i driver del 98/98SE mentre a lui "teoricamente" adottava un altro modello.
|
Windows ME era stato pensato da Microsoft proprio come ponte verso il futuro XP, che era evoluzione del NT, infatti l'aggiornamento costava molto meno rispetto al solito.
Ponte per i driver, in quanto anticipava il modello di XP, scelta questa di MS proprio per arrivare a XP coi driver già pronti.
La storia, invece, dice che la maggior parte dei produttori se ne infischiarono altamente, continuando a fornire quelli 9x, che tanti problemi fornirono a ME e ancor di più a XP!
Quote:
Originariamente inviato da Saturn
Da qui molte instabilità. Altrimenti non era male. Proponeva diverse caratteristiche multimediali che di fatto sono state inserite solo a partire da Windows XP.
|
Infatti i problemi derivavano dai driver 9x. Con hardware supportato bene dai produttori andava bene, ricordandosi la tips per i sistemi con più di 512M di memoria (era partito che i 512 erano un sogno, ma presto si arrivò a 1 o 2 G di RAM).
Io non ho avuto problemi con componentistica di marca. Amici con componentistica [ideogrammi a scelta] o sottomarche o marche mai sentite, spesso con driver old e non aggiornati, tantissimi problemi.
Felice che si torni all'antico, e scegliere quel che si vuole. Per molti il PC non è un telefono o uno smartphone!