View Single Post
Old 14-11-2023, 09:32   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Cittā: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Roberto Colombo Guarda i messaggi
Io ho avuto il grilletto facile e nel giro di un'ora e mezza ho fatto 7mila foto... Diciamo che poi naturalmente chi la usa per lavoro riesce a ottimizzare molto, ad esempio l'ambassador che ci ha mostrato come lavora a bordo ring mette su uno dei tasti personalizzabili il cambio della raffica in modo da passare rapidamente da 60 fps per l'azione, a 30 fps per altri momenti e a 15 fps per backstage e foto di contorno. Proprio lui ci parlava della comoditā del Pre Capture per risparmiare scatti inutili.

Nel pezzo mi sono dimenticato di scrivere che Sony ha introdotto una piccola, ma efficace, modifica all'interfaccia, per cui le raffiche vengono raggruppate (come avviene giā con altri brand) per cui puoi scorrere tra le varie raffiche e poi entrare a vedere tutte le singole foto solo di quelle che ti interessano; per la revisione č molto comoda come funzione.
MINCHIA 7.000

non sarebbe male poter decidere di cancellare in una volta sola una intera raffica appena scattata (metti che provi a prendere un preciso evento e questo non si verifica, cancellare subito la raffica libera spazio e riduce il successivo lavoro)

comunque tecnologia eccezionale!

EDIT: comunque il pre capture alla fine fa lavorare costantemente fotocamera e (penso) buffer, per poi salvare tutto su scheda solo se serve... un bello stress per batteria, sensore ecc.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1