Quote:
Originariamente inviato da Darkon
No guarda la mia opinione conta niente. Il fatto che ci sia una incredibile accelerazione nel campo degli accumulatori lo dice la comunità scientifica e se anche quello secondo te non basta lo dicono i dati sugli investimenti privati e pubblici nel campo che solo in parte sono giustificabili dal mondo dell'auto elettrica ma che in larghissima altra parte derivano dal fatto che si prevede una crescita ribadisco a prescindere dall'automobile, del mondo degli accumulatori a dir poco esponenziale.
Dico accumulatori perché parlare di mere batterie è estremamente riduttivo. Sono allo studio e escono notizie su tecnologie variegate come poche volte prima d'ora su tutto il mondo dell'elettrico che va dall'elettronica alla batterie di grandi dimensioni.
Il solo fatto che tu riduca tutto all'auto elettrica è l'emblema di quanto poco conosci quello che sta accadendo da qualche anno a questa parte in un mercato che invece non vedeva novità sostanziali da decenni.
Il paradigma stesso della "casa media" sta cambiando in maniera radicale e se quanto oggi vediamo allo studio dovesse anche solo al 50% vedere la luce nei prossimi 10 anni avremo una rivoluzione dei sistemi domestici paragonabile a quella fra noi e i nostri nonni.
Tempo fa non mi ricordo se BlackRock o JP Morgan fece un interessante webinar su come prevedono che nel prossimo futuro ci sarà un nuovo mercato dell'elettrico che diventerà la prima economia mondiale e di come la maggior parte dei nuovi fondi di investimento guarderanno proprio a questi mercati e relativi brevetti.
Ripeto non si parla SOLO di auto elettrica, la tecnologia degli accumulatori è una tecnologia che si prevede cambi i paradigmi di ciò che oggi riteniamo la vita "normale" in tutti i suoi aspetti dai sistemi casalinghi a quelli industriali, dallo smartphone al PC e chissà quanti altri aspetti.
|
All’atto pratico questa incredibile evoluzione finì ad oggi non ha portato a nessun cambiamento. Poi magari tra 10 anni, chi sa. Ma fino ad ora i prodotti sono migliorati solo marginalmente. Tu sei incredibilmente ottimista. Io guardo l’oggi, se sapessi prevedere il futuro sarei miliardario.