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Originariamente inviato da GoFoxes
Ma quello non c'entra nulla, open world è un gioco in cui puoi andare dove vuoi e generalmente puoi approcciarti alle varie situazioni "da dove preferisci" e dove la storia (non a livello narrativo) te la costruisci tu. Il corridoio è il classico gioco da cabinato anni '80 che mo' Sony fa con graficozza da sbavo e cutscene alla Hollywood dei bei tempi andati.
Se a Breath of the Wild togli l'open world lo smonti, l'ow è lì per farti esplorare, scoprire cose, diventare più forte, per poi sconfiggere il boss finale. Se togli l'open word a Dark Souls lo ammazzi, se lo togli a New Vegas idem. ad un Assassin's Creed o a un TW3 invece puoi toglierlo e non cambia nulla, il primo è nato non open world, ma sandbox, il secondo come scritto è sempre un corridoio scriptato, l'ow non serve a nulla se non a farti perdere tempo tra un corridoio e l'altro.
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Dark Souls non è OW infatti, fa un buon lavoro nel restituire la sensazione di una interconnessione fra più micro aree ma di fatto è un vero OW.
Il primo vero OW Souls like di FromSoftware è Elden Ring.
Il punto del discorso comunque è un altro.
Se si vuole tagliare, basta smettere di realizzare titoli open world, ossia dar proprio vita a nuove IP concepite dalla nascita per essere lineari, e non quello di togliere la componente OW dalle serie già esistenti ovviamente.
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Originariamente inviato da GoFoxes
Ma quello non c'entra nulla, open world è un gioco in cui puoi andare dove vuoi e generalmente puoi approcciarti alle varie situazioni "da dove preferisci" e dove la storia (non a livello narrativo) te la costruisci tu. Il corridoio è il classico gioco da cabinato anni '80 che mo' Sony fa con graficozza da sbavo e cutscene alla Hollywood dei bei tempi andati.
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Che piace ed è vincente come filosofia.