Quote:
Originariamente inviato da Ripper89
Ciao
Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai tutti i giochi realizzati per ambiente mobile facciano così pena graficamente parlando ?
Non fraintendete, non mi chiedo perchè non competano con le ultime generazioni ludiche ma almeno con produzioni di una generazione fa.
Leggendo le specifiche alcune GPU usate sugli SOC ARM vantano una potenza di calcolo FP32 dai oltre 2 a oltre 5 Tflop/s come VGA per PC di fascia media/medio-bassa.
Ho di recente visto il video dimostrativo dove l'ultimo iPad di Apple riusciva con l'M2 Pro a far girare Resident Evil Village a 1440p dettaglio alto a oltre 60fps.
https://www.youtube.com/watch?v=pcPe...echnoZenGaming
https://www.youtube.com/watch?v=Zyg8...hannel=IvanDro
L'iphone 15 pro invece lo fa girare ma a 720p a 30fps, pur dichiarando una potenza di calcolo superiore a quello di una GTX 1060, che invece fa girare il gioco in questione al quadruplo delle specifiche. PERCHE' ?
https://www.youtube.com/watch?v=54_b...annel=DameTech
|
A pelle mi viene da pensare che sia un gioco realizzato per un architettura diversa (nativamente) quindi, FORSE (sto sparando), una parte delle risorse viene sprecata:
Esempio inverso. Per emulare una PS3 serve un PC spaventosamente potente.
La vera domanda è perché i giochi PENSATI per cellulare, facciano schifo nonostante un telefono sia ormai più potente di una PS4. Probabilmente perché i giochi per console hanno solo UN hardware da sfruttare, sui telefoni è più frammentato che sui PC. Inoltre giocare sul telefono è estremamente complicato a livello di controlli e forse non vale l'impegno...