Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes
Non è un problema di open world, non costa nulla creare mappe anche infinite (vedi NMS) e riempirle degli stessi 4 contenuti (vedi Starfield)
Ubisoft li sa fare bene, Rockstar anche, altri meno, ma il costo viene più da aspetto tecnico, che include anche pagare per motion capture e voice acting, e dai dettagli. Costa molto di più un The Last of Us 2 che uno Starfield (che sarà costato due spicci dato che è un downgrade enorme di Fallout 4).
Poi chiaro che se metti la produzione di un The Last of Us in un open world, ti salta fuori RDR2 che ti costa uno sproposito, ma è uno... Non crediate che sia la quantità che costa, con IA, procedurale e scripting non costa nulla creare giochi infiniti
Quel che costa è la qualità, in livello di produzione alto, attenzione ai dettagli, ecc
|
Ho qualche dubbio sinceramente, non vedo come possa costare così tanto il motion capture e addirittura un semplice doppiaggio vocale, che molti team svolgono entrambi usando i loro stessi dipendenti. Hellblade come protagonista ha la loro art director ad esempio e non penso che l'ingaggio per un oretta da parte di qualche attore di teatro per i doppiaggi vocali possa costare così tanto.
https://www.youtube.com/watch?v=5qWw...deoGameArchive
Nemmeno l'aspetto visivo generale visto che ci sono diversi indie o opere AA tecnicamente impeccanili da vedere ma realizzati con scarsi budget come Kena o Plague Tales o lo stesso Hellblade. Dove invece c'è più differenza tecnica fra un indie e una grande produzione è proprio la presenza e la qualità dell'OW, non è un caso che pochi o nessuna opera a basso costo propone OW ma preferisce rimanere su opere chiuse. Questo non penso sia solo un caso.
Escluderei anche l'AI visto che in molte grandi opere sono penose anche peggio di tutte le altre opere minori.