Quote:
Originariamente inviato da ciosko
Salve a tutti,
da qualche settimana ho il kit F5-8000J4048F24GX2-TZ5RK di G.Skill ma solo ora mi decido a voler provare a spingerle un po'.
Per ora non ci ho fatto granchè, le sto usando semplicemente in daily ad 8000c36 ma con tensioni non proprio basse (1.48/1.47), ho anche lasciato un paio di profili di bios che stavo testando ad 8400, attualmente le sto usando su Z790 Dark KP, ma anche i possessori di ROG Apex sono, ovviamente, ben accetti!
Ad ogni modo non mi dilungo più di tanto prima di sapere se c'è qualcun altro con cui condividere esperienze varie, mi limiterò a dire che le tengo sotto Waterblock Iceman e che per le primissime prove fatte mi pare che i kit 32GB di "A-Die scrausi", come 6800 e 7200, erano molto più facili da far salire.

La domanda quindi è: qualcun altro ha questo kit o altri kit "non-binari" simili su simil piattaforma? Se si, suggerimenti particolari?
|
secondo me non ti conviene salire sopra 8000. per cosa poi ? giochi ? assolutamente no imo. se per esempio aggiungi Volts ed in guadagno di qualche fps per poi avere un pc non stabile oppure degradare la cpu molto piu velocemente non ti conviene. se poi invece vuoi provare benchmarks che trovano beneficio di una frequenza ram piu spinta. allora e'un'altro discorso....