Quote:
Originariamente inviato da giuliop
Non sto parlando di chi ha comprato il Deck vecchio, né del fatto che le modifiche siano una buona cosa, o che il prezzo sia ancora più conveniente; sto parlando di chi, facendo affidamento sul fatto che quello che ha detto Valve fosse vero, ha preso decisioni di cui ora non è soddisfatto.
|
Io però non ho visto comunicazioni di Valve che affermassero genericamente che non erano previsti aggiornamenti a breve; la "dichiarazione" che consideri scorretta e a cui ti riferisci è la risposta data da un dirigente a una specifica domanda sull'uscita di una versione più potente. Cito da questo stesso sito:
Sean Hollister, di The Verge, ha scritto direttamente a Pierre-Loup Griffais di Valve per avere maggiori informazioni in merito a un possibile aggiornamento di Steam Deck che fornisca ai giocatori prestazioni migliori. D'altro canto, ROG Ally ha spinto l'asticella delle performance molto più in alto e lo stesso vale per alternative come quelle proposte da Ayaneo o Lenovo con la sua Legion Go.
Tuttavia, il dirigente ha chiarito che, almeno per il momento, la "forza bruta" non rappresenta una priorità per Valve nel caso del progetto Deck. "Per noi è importante che Deck offra un obiettivo di prestazioni fisso per gli sviluppatori e un messaggio semplice per i clienti, cambiare il livello di prestazioni non è un argomento che stiamo prendendo alla leggera e vogliamo farlo solo quando il miglioramento sarà significativo".
Gli hanno chiesto se era prevista una versione con maggiori prestazioni vista la concorrenza, questo tizio ha risposto "no per il momento" e in effetti non è arrivata nessuna versione più potente di quel prodotto. In questo "restyling" il SOC è rimasto identico, anche se "shrinkato", perciò stesse prestazioni proprio come detto dal dirigente interrogato. Francamente non riscontro la lamentata mancanza di trasparenza in questo episodio.